Lamborghini Miura Sv, torna dopo 50 anni il prototipo da sogno

Lamborghini-Miura-Sv-torna-dopo-50-anni-il-prototipo-da-sogno

Un sogno per molti, una realtà solo per pochi eletti, sono i modelli della Lamborghini che conquistano, da sempre, il gradimento di intere generazioni. La Lamborghini ha ripresentato in questi giorni uno dei suoi prototipi più belli della sua lunghissima storia, la Miura Sv che è stata progettata 50 anni fa e che ha visto la luce ad una importante manifestazione che si è svolta negli Stati Uniti d’America.

Un’auto da sogno color verdone metallizzato che è stata una delle più apprezzate alla seguitissima mostra  di “Amlie Island” in America.

La Lamborghini è una delle marche d’auto italiane più conosciute a mondo. Sempre in competizione con la mitica Ferrari, la famosa azienda di Sant’Agata Bolognese, nell’ultimo periodo, sta sfornando modelli di altissima qualità che stanno entrando in aperta concorrenza proprio con il Cavallino.

L’ultimo dei modelli che è stato ideato dai qualificatissimi ingegneri della Lamborghini è stato la ripresentazione di uno dei prototipi storici della casa automobilistica emiliana, la Miura Sv. Il prototipo della Miura Sv era stato presentato dalla Lamborghini mezzo secolo fa e gli ingegneri della famosa casa produttrice hanno voluto riproporre il fantastico modello al Salone di “Amlie Island”.

Il prototipo della Miura Sv è stato presentato in colore verde ed ha entusiasmato i tanti ospiti della manifestazione che è termina il 13 marzo scorso. Negli Stati Uniti d’America, paese dove si è svolta la fantastica manifestazione di Amlie Island, sono rimasti tutti impressionati dalla bellezza della Miura Sv . La Miura Sv, presentata alla manifestazione americana, rispettava il suo colore originale verde metallizzato. Come, inoltre, era previsto 50 anni fa i suoi interni sono di pelle color cuoio chiaro.

Gli ingegneri della Lamborghini hanno riprodotto il nuovo modello di Miura Sv grazie all’ausilio di foto e progetti di 50 anni fa.

Enrico Maffeo, massimo dirigente del Polo Storico, ha così commentato il nuovo modello di Mkiura Sv presentato negli Stati Uniti d’America: “Questo modello è molto importante non solo perché storico in quanto esposto al Motorshow di Ginevra e predecessore della successiva Miura SV, ma anche come progetto realizzato del Polo Storico. Siamo lieti di mostrare per la prima volta quest’automobile in uno stato completamente rinnovato, col consenso del proprietario, al concorso di Amelia Island”.

Enrico Maffeo ha anche ricordato l’importanza del modello Miura: “Questo è l’anno è in cui la Miura festeggia i suoi 50 anni. Quest’automobile non solo incarna l’appeal unico della Miura, largamente riconosciuta come anticipatrice dei moderni modelli di auto sportiva, ma è anche l’esempio perfetto dell’esperienza del Polo Storico nel restaurare le Lamborghini nel modo più autentico”.