Tempesta di sabbia in Puglia ultime notizie riaperto l’aeroporto di Brindisi

Tempesta-di-sabbia-in-Puglia-ultime-notizie-riaperto-l-aeroporto-di-Brindisi

Un cielo dal colore surreale quello che hanno visto gli abitanti della Puglia oggi. In alcune zone della Puglia si è abbattuta, nelle prime ore di stamane, una tempesta di sabbia. Su Bari ed in particolare sul Salento ha piovuto acqua mista a sabbia.

Per il tempo avverso le autorità aeroportuali di Brindisi hanno deciso di dirottare tutti gli aerei all’aeroporto di Bari. La situazione pian piano si è normalizzata e, intorno alle ore 15,00 di oggi pomeriggio, a Brindisi gli aerei hanno potuto atterrare senza alcun problema. A Brindisi si è deciso di dirottare gli aerei all’aeroporto di Bari perché la forte tempesta di sabbia proveniente dal Sahara ha provocato una visibilità scarsissima e il forte vento rendeva difficilissime le operazioni di atterraggio.

Nel pomeriggio sono riprese anche le partenze dall’aeroporto di Brindisi. Anche su Bari si è abbattuta una forte tempesta di sabbia. Sono state numerose le strade allagate, tra queste anche le vie del centro, in particolare Via Sparano dove l’acqua ha allagato l’intero manto stradale rendendo problematico il passaggio dei pedoni.