Fast Food ricerca choc contenitori di plastica sono nocivi, rischio di cancro

Fast-Food-ricerca-choc-contenitori-di-plastica-sono-nocivi-rischio-di-cancro

I ftalati sono la causa di numerose gravissime malattie e secondo una recente ricerca sono contenuti in grandi quantità nei contenitori di plastica dove vengono serviti i cibi da Fast Food. Uno studio americano ha accertato che i ftalati sono assorbiti dagli uomini quando si alimentano con cibo tipico dei Fast Food.

I ricercatori sono arrivati alla scoperta della presenza dei ftalati esaminati gli esami delle urine di 9 mila persone alcune delle quali frequentatori abitudinari dei Fast Food.

Secondo molti ricercatori scientifici, cibarsi di alimenti tipici da fast food non fa male ma non bisogna esagerare. Il problema che sta diventando sempre più grave è negli Stati Uniti d’America dove il cibo da Fast Food è consumato quasi quotidianamente. Quello che preoccupa molto anche i ricercatori dell’Organizzazione mondiale della sanità è che la moda degli Stati Uniti di esagerare nel mangiare cibo da Fast Food si sta diffondendo rapidamente anche in Europa.

In particolare è stata svolta una recentissima ricerca sui danni che può provocare il cibo da Fast Food. Lo studio è stato pubblicizzato sulla prestigiosa giornale Environmental Health Perspectives ed è stato svolto da alcuni noti ricercatori americani.

Lo studio si è concentrato in modo particolare sulla scarsa qualità del cibo da Fast Food ed in particolare sulle vettovaglie utilizzate per cibarsi degli alimenti tipici mordi e fuggi.

Il risultato della ricerca è stato molto allarmante, oltre i problemi derivanti dagli alimenti di Fast Food ricchi di grassi e che sono una delle cause principali della dilagante obesità soprattutto tra gli adolescenti americani vi sono i contenitori di plastica che possono determinare gravissimi problemi alla salute.

I ricercatori hanno svolto analisi molto approfondite sui ragazzi che si alimentano prevalentemente di cibo da Fast Food ed hanno scoperto che nelle urine degli adolescenti vi è un numero altissimo di ftalati.

Gli studiosi hanno provato, con i risultati della ricerca svolta, che la plastica dei contenitori che viene utilizzata per i cibi da Fast Food sprigiona un alto contenuto di ftalati.

I ftalati sono molto pericolosi per la salute perché sono la causa di patologie gravi. I ricercatori ritengono che è molto importante che vi sia una politica del governo statunitensi che tendi a pubblicizzare i pericoli che comporta il cibarsi dei cibi tipici da Fast Food. E’, inoltre, molto importante che il cibo da Fast Food venga servito in contenitori diversi da quelli di plastica.

I ricercatori americani ha asserito che: “I risultati ottenuti destano preoccupazione, perché gli ftalati sono stati collegati a diversi e seri problemi per la salute, nei bambini e negli adulti“.

Lo studio che farà molto discutere è stato portato a termine dai ricercatori della prestigiosa George Washington University che hanno esaminato i risultati delle urine di 9000 ragazzi americani.