breaking-news, Italia

Previsioni meteo Puglia, domenica 21 maggio bel tempo ma da martedì ritornano le forti piogge

Previsioni meteo Puglia, domenica 21 maggio bel tempo ma da martedì ritornano le forti piogge

Questa pazza primavera sembra non smettere mai di sorprendere. Le previsioni meteo per la Puglia sono decisamente migliori per domani domenica 22 maggio e lunedì 23 maggio ma da martedì 24 maggio ritorna la pioggia su tutta la regione soprattutto sulla fascia costiera.

Le temperature per domani domenica 22 maggio sono decisamente in aumento, si prevede che possano raggiungere il picco massimo di 27 gradi. I venti saranno deboli per tutta la giornata di domani. Il tempo peggiorerà nuovamente nella notte tra lunedì e martedì.

La Cia di Puglia ha reso noto che l’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta ieri 20 maggio su tutta la provincia di Bari ha provocato seri danni all’agricoltura ed in particolare “ha assestato il colpo di grazia al comparto cerasicolo pugliese che produce circa il 40% del totale nazionale ed ha determinato ingenti danni anche ad altre colture agricole e strutture aziendali”.

La Cia di Puglia ha reso noto che i danni più rilevanti sono stati registrati in particolare in alcuni comune del barese quali Turi, Castellana Grotte, Putignano, Ruvo, Conversano e Molfetta.