The Voice of Italy 4 è stato vinto da Alice Paba del team di Dolce Nera

The Voice of Italy 4 è stato vinto da Alice Paba del team di Dolce Nera

Dopo mesi interminabili di gara ieri The Voice of Italy 4 ha decretato la nuova vincitrice che è Alice Paba della squadra di Dolce Nera.

Alice Paba ha vinto con  oltre il 50% dei voti. La canzone che ha cantato in finale la vincitrice dell’edizione 2016 di The Voice of Italy 4 è “Parlerò d’amore” che è stata scritta da Dolcenera e Ermal Meta.

La finale è stata trasmessa su Rai due in diretta ed hanno partecipato quattro concorrenti Tanya Borgese del team di Raffaella Carrà, Charles Kablan del team di Killa, Alice Paba del team di Dolce Nera e Elya  Zamboloin del Team Pezzali.

A decidere la vincitrice della quarta edizione The Voice of Italy 4 sono stati gli spettatori da casa con il televoto.

Alice Paba era già conosciuta al grande pubblico perché aveva partecipato ad un talent show, all’edizione di Amici 14 condotto da Maria De Filippi.

Alice Paba è così descritta nella sua personale scheda:

“da piccola odiava la musica perché i genitori organizzavano a casa dei mega karaoke con un sacco di gente e lei non li sopportava, scappava in camera. Poi un giorno a scuola le hanno insegnato l’inno nazionale e lei per giorni non è riuscita a toglierselo dalla testa, continuava a cantare “Fratelli d’Italia” e ne faceva versioni beatbox. Suona la chitarra da autodidatta e studia canto da quando aveva 8 anni. La sua prima canzone l’ha cantata in chiesa durante un concertino del gruppo Scout a cui apparteneva. “