Adele a Verona, delude i fans. Accorcia il repertorio e bacchetta chi fa video del concerto

VERONA, ITALY - MAY 28:  Adele performs at Arena di Verona on May 28, 2016 in Verona, Italy.  (Photo by Francesco Prandoni/Getty Images)

Erano mesi che i fans italiani attendevano uno dei concerti più importanti dell’anno, quello della bravissima Adele che spopola nelle classifiche internazionali. Appena archiviate le due date di concerti che si sono svolti in uno dei palcoscenici simbolo dell’arte  tra i più importanti d’Italia, l’Arena di Verona, è tempo di fare bilanci.

Sono in molti ad aver appreso in queste ore, soprattutto attraverso i social network, un certo malcontento da parte di coloro che hanno acquistato i biglietti per il concerto della seconda serata. Cosa è successo? Adele, uno dei colossi della musica contemporanea, o chi per lei ha deciso di non rispettare la scaletta dei brani da eseguire in concerto.

A mancare all’appello sarebbero ben sette canzoni che sono invece state regolarmente eseguite durante la prima data del concerto. Nessuna spiegazione in merito è stata rilasciata dalla star durante  e dopo il concerto alimentando, ancora di più, la delusione ed il vortice di polemiche dei tantissimi fans giunti da ogni parte per ascoltarla.

Non stiamo parlando di un concerto qualsiasi, stiamo parlando di Adele, di un suo evento programmato e tanto atteso. In molti perplessi si chiedono se sia mancanza di serietà, rispetto e professionalità dell’artista nei confronti  del suo grande pubblico.

Altro aspetto che ha sorpreso e che ha fatto notizia sul web con un filmato è il momento in cui Adele si è rivolta, durante una pausa, direttamente ad una fan che, per tutto il tempo del concerto, l’ha filmata con una videocamera.  Senza mezzi termini, la cantante del tormentone “Hello” si è rivolta alla spettatrice dotata di treppiede dicendole: “Voglio dire a quella signora che può smettere di riprendermi con una videocamera, perché sono qui nella vita reale. Non è un DVD, è uno show live. Mi piacerebbe che tu potessi godere realmente del mio show, perché fuori c’è un sacco di gente che non è potuta entrare”. La bacchettata di Adele è piaciuta così tanto ai fans che l’hanno approvata con un lungo applauso.