La Cosa streaming Grillo-Renzi incontro oggi: diretta live consultazioni M5S

La-Cosa-Streaming-Grillo-Renzi-incontro-oggi-diretta-live-consultazioni-M5S

Oggi Matteo Renzi dopo aver incontrato alle ore 10,30 circa la delegazione di Forza Italia che ha espresso il suo parere contrario alla formazione dell’esecutivo Renzi anche se come ha definito il portavoce  del maggior partito di centrodestra l’opposizione sarà costruttiva.

Si sono incontrati quindi dopo poco più di due settimana Renzi e Berlusconi il primo come nuovo Presidente del Consiglio ed il secondo come leader indiscusso di Forza Italia anche se decaduto per le note vicende dalla carica di Senatore della Repubblica.

Tra Renzi e Berlusconi non è mai mancata e forse non mancherà mai la stima reciproca tanto che sono stati i maggiori artefici della riforma elettorale che ora è in discussione alla Camera dei Deputati.

Il secondo incontro che il nuovo Presidente del Consiglio farà oggi sarà con il Movimento Cinque Stelle ed in particolare con il leader ed il creatore del movimento Beppe Grillo.

E’ la prima volta che alle consultazioni partecipa il leader indiscusso di M5S infatti né con Bersani né con Letta non ci fu la sua presenza e la delegazione del movimento era formata dai capi gruppo del Senato e della Camera.

L’incontro tra l’ex oramai sindaco di Firenze e il comico genovese avverrà alle ore 13,45 ma circola voce negli ultimi minuti che possa slittare di 30 minuti.

Di certo mentre Berlusconi e Renzi nutrono una certa stima reciproca non si può dire che ci sia lo stesso feeling tra il rottamatore e Beppe Grillo.

L’incontro doveva avvenire intorno alle 12,00 di stamane ma è slittato alle 13,30 per attendere l’arrivo di Beppe Grillo da Sanremo dopo il comizio di ieri sera tenuto al Festival.

L’incontro tra la delegazione del M5S e il nuovo presidente del consiglio sarà trasmesso in diretta streaming  a partite dalle 13,30 su La Cosa YouTube al seguente link:  www.youtube.com/user/lacosachannel e dal canale web  della Camera dei Deputati  al seguente link: www.youtube.com/cameradeideputati.