Conversano “ Il Giro degli Archi” ecco il programma della mitica gara podistica

Conversano “ Il Giro degli Archi” ecco il programma della mitica gara podistica

Domani Giovedì 2 giugno, in occasione della “ Festa delle Ciliegie” di Conversano, si svolgerà partire dalle ore 17:00 la mitica gara podistica “ Il Giro degli Archi”.

La manifestazione coinvolge ogni anno grandi e piccini, che si mettono alla prova, percorrendo le vie del Centro Storico. Questo tradizionale appuntamento ormai giunto alla ventiduesima edizione,  consiste in un percorso di Km 3,300, che vede famiglie con bambini anche molto piccoli, girare per la cosiddetta “chiancata”, cioè strade antiche lastricate con le chianche. Ogni anno il pomeriggio del 2 giugno, si colora di cappellini variopinti, bandierine e nastri bianchi e rossi che delimitano la zona della gara.

Ma non mancano le risate e le grida sia dei partecipanti sia dei sostenitori che li affiancano. A seguire, verso  le ore 18:00 in Piazza Castello, il fischietto suonerà per il circuito della gara podistica regionale della Fidal.  Infine non mancheranno le varie animazioni e la premiazione per i vincitori. Questa manifestazione è organizzata dall’Asd Pugliavventura, dal Sac, Gal e dal Comune di Conversano con il sostegno della BCC.  A conclusione possiamo dire che “Il Giro degli Archi” assieme alla  “Festa delle Ciliegie” è  un Must per chi visita la città di Conversano.