Risultati esami avvocato 2016, ultime notizie su uscita esiti a Roma, Milano, Napoli e Torino

Risultati esami avvocato, ultime notizie su uscita esiti a Roma, Milano, Napoli e Torino

A giorni si sapranno i risultati degli esami scritti per l’abilitazione all’esercizio dell’attività forense. Sembra che le correzioni degli scritti nelle varie corte d’appello siano a buon punto.

In particolare, gli scritti di Napoli di competenza a Milano sembra siano stati quasi tutti corretti.

Per la pubblicazione dei risultati, che come ogni anno avverranno sui siti delle varie corti d’appello, bisognerà aspettare per la maggior parte delle Corti d’Appello metà del mese di giugno, in alcuni casi la pubblicazione sarà prorogata alla fine di giugno.

Anche gli scritti di Torino sembra che siano stati quasi tutti corretti dalla corte d’appello di Firenze.

In altre città, come Roma e Milano, invece non si hanno notizie certe. Sembra che però anche quest’anno la media degli aspiranti avvocato che riusciranno a passare la prova scritta sarà molto bassa e che dovrebbe attestarsi intorno al 40% dei partecipanti.

Gli aspiranti avvocato che saranno risultati ammessi alla prova scritta conosceranno in tempo reale anche le date delle prove orali che saranno differenti da città a città.

Per tutti coloro che riusciranno a passare l’esame si profila un’ estate calda. Dovranno, infatti prepararsi a superare gli esami orali che sono l’ultimo scoglio prima dell’abilitazione all’esercizio dell’attività forense.

Per essere sempre informati sulla pubblicazione dei risultati potrete cliccare il seguente link.