“ Flashes in Puglia” ad Ostuni dal 10 giugno i migliori cortometraggi nazionali ed internazionali

“ Flashes in Puglia” ad Ostuni dal 10 giugno i migliori cortometraggi nazionali ed internazionali

La città di Ostuni è stata scelta per ospitare, venerdì 10 e sabato 11 giugno , “ Flashes in Puglia” selezione di cortometraggi internazionali.  Questi cortometraggi vertono sulla questione  dell’immigrazione,  sono stati realizzati da 12 paesi ,  saranno proiettati allo  “ Slow Cinema di Ostuni” , dopodiché  una giuria , li valuterà.

Questa manifestazione è stata promossa dall’ Assessorato Industria Culturale Turistica della  Regione Puglia, dal comune di Ostuni e dalla Apulia Film Commission, il quale scopo è quello di promuovere il miglior panorama dei  cortometraggi nazionali e internazionali.

Prima di iniziare questo concorso, venerdì 10 giugno, è previsto  un incontro, presso il  “ Caffè Cavour” alle ore 17.00,  “Cinema, Sguardi dalla Puglia ai Balcani” .  Ad intervenire ci saranno molte personalità come l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Ostuni, il Direttore Dipartimento Turismo, economia e valorizzazione del territorio della Regione Puglia,  il Direttore Artistico Dokufest ( partner di Corners, progetto nato per permettere gli scambi culturali e oltrepassare le divisioni politiche, culturali ecc… ), il Presidente Apulia Film Commission e altri ancora. Conduce il dibattito Simonetta Dello Monaco.

Dalle 19.00 alle 21.30 sia  venerdì  10 sia  sabato 11, saranno trasmessi allo  Slow Cinema, i cortometraggi internazionali; a seguire quelli nazionali.