Risultati esami avvocato 2015-2016: ultime indiscrezioni su pubblicazioni esiti corti d’Appello

Risultati esami avvocato 2015-2016: ultime indiscrezioni su pubblicazioni esiti corti d’Appello

Questa è la settimana decisiva per molti aspiranti avvocati che hanno sostenuto l’esame scritto per l’abilitazione dell’esercizio dell’attività forense lo scorso mese di dicembre.

Sembra sempre più probabile che sia la corte d’Appello di Napoli che quella di Milano possano pubblicare gli esiti in questa settimana.

Le date più probabili della pubblicazione degli esiti degli esami scritti sono, per la Corte d’Appello di Napoli il 15 giugno, invece per la Corte d’Appello di Milano il 17 giugno.

Anche quest’anno le previsioni indicano una percentuale molto esigua di aspiranti avvocati che riusciranno a superare la prova scritta.

Secondo le ultime indiscrezioni, sarà solo il 40% dei partecipanti alla prova scritta ad essere ammesso alla prova orale che si svolgerà entro il prossimo settembre.

Notizie su altre corti d’appello, al momento, non sono stata ancora rese note.

Per la Corte d’Appello di Roma bisognerà aspettare, molto probabilmente, la prossima settimana.

La stessa situazione dovrebbe essere anche per le Corti d’Appello di Bari e Torino.

Per essere sempre informati sulle pubblicazioni nelle varie corti d’appello potrete cliccare ai seguenti link:

Corte d’Appello di Brescia ,  Corte d’Appello di Campobasso , Corte d’Appello di TorinoCorte d’Appello di CataniaCorte d’Appello di AnconaCorte d’Appello dell’AquilaCorte d’Appello di SalernoCorte d’Appello di RomaCorte d’Appello di VeneziaCorte d’Appello di CagliariCorte d’Appello di BariCorte d’Appello di PalermoCorte d’Appello di PerugiaCorte d’Appello di FirenzeCorte d’Appello di LecceCorte d’Appello di PotenzaCorte d’Appello di MilanoCorte d’Appello di BolognaCorte d’Appello di NapoliCorte d’Appello di MessinaCorte d’Appello di CatanzaroCorte d’Appello di TriesteCorte d’Appello di CaltanissettaCorte d’Appello di Genova.