Addio presidente, è morto Vincenzo Matarrese, il commosso saluto di Tovalieri “riposa in pace Presidente”

Addio presidente, è morto Vincenzo Matarrese, il commosso saluto di Tovalieri “riposa in pace Presidente”
BARI – VINCENZO MATARRESE

Nella tarda serata di ieri è pervenuta la notizia della morte dell’ex Presidente del Bari calcio, Vincenzo Matarrese.

Vincenzo Matarrese, morto per un tumore,  è stato il presidente della squadra biancorossa per ben 28 anni, dal 1983 al 2011.

Matarrese aveva 79 anni e nell’ultimo anno e mezzo ha lottato con tutte le sue forze contro la terribile malattia.

Nell’ultimo periodo Vincenzo Matarrese è stato ricoverato per lungo tempo all’ospedale Gemelli di Roma e, dalle ultime notizie , sembrava che le sue condizioni di salute stessero migliorando.

Vincenzo Matarrese ha scritto un’epoca del calcio barese. Subentrato al fratello Antonio, presidente della Lega e della Figc nel 1983, riuscì nella storica impresa di portare il Bari dalla serie C1 alla serie A. Vincenzo Matarrese è riuscito a portare in serie A il Bari per 10 volte.

Nel suo Bari hanno giocato calciatori del calibro di Sandro Tovalieri, Igor Protti, Simone Perrotta, Andrea Ranocchia, Bonucci e Antonio Cassano.

L’ultima sua promozione risale al 2009 che vide in panchina Antonio Conte, poi sostituito da Mister Giampiero Ventura.

Sandro Tovalieri dalla sua pagina Facebook ha ricordato così Vincenzo Mattarese: ” non si fa in tempo a gioire per una vittoria che subito dopo ti arriva una brutta notizia che cancella tutto.sei stato il mio presidente per 3 anni meravigliosi vissuti insieme fatte di tantissime gioie e vittorie.hai tenuto per decenni la societa’ nonostante le difficolta’.io lo so che tu non eri solo presidente ,ma un innamorato del bari.ti auguro di farti un bellissimo viaggio come meriti .sono sicuro che da lassu’ tiferai immensamente i tuoi colori.riposa in pace grande presidente e salutaci i nostri cari” .