Cristiana Capotondi interpreterà Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata dall’acido dall’ex compagno

Cristiana Capotondi interpreterà Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata dall’acido dall’ex compagno

Una delle attrici più belle e più brave del panorama cinematografico italiano è senza ombra di dubbio Cristiana Capotondi che sta girando in questi ultimi giorni una fiction molto impegnativa “Io ci sono” che parla della storia di Lucia Annibali.

Lucia Annibali nel 2013 fu sfregiata dall’ex compagno Luca Varani con l’acido; da quel momento in poi la sua vita è cambiata ma la giovane donna non ha mai smesso di lottare.

Cristiana Capotondi ha voluto mostrarsi in conferenza stampa come il suo viso apparirà nella fiction. La somiglianza tra l’avvocatessa Lucia Annibali e Cristina Capotondi è risultata essere impressionante.

Il film andrà in onda il prossimo 25 novembre in concomitanza con la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

L’ex compagno di Lucia Annibali, Luca  Varani è stato condannato a 20 anni per il reato di stalking mentre gli esecutori materiali dell’aggressione, due albanesi, a 12 anni.

Cristiana Capotondi ha parlato in conferenza stampa di aver conosciuto Lucia Annibali: “La sua presenza è stata utile: abbiamo cambiato battute su suo suggerimento, ci ha dato consigli tecnici. E averla accanto, sapere che tifava con fiducia affinché raccontassi bene la sua storia, mi ha fatto sentire con più forza le scene che giravo”.