Primarie Pd Bari 2014: aggiornamento in tempo reale risultati finali, dati affluenza e orari spoglio

Primarie-Pd-Bari-2014-aggiornamento-in-tempo-reale-risultati-finali-dati-affluenza-e-orari-spoglio

Il popolo del centrosinistra barese oggi 23 febbraio saprà chi sarà il candidato sindaco della coalizione per le elezioni di Sindaco di Bari che avverranno il prossimo 25 maggio.

Oggi, si stanno, tenendo le primarie per l’elezioni del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra che comprende il Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Realtà Italia, Italia dei Valori, Partito Socialista.

I candidati alle primarie sono il super favorito Antonio De Caro, Ingegnere e Deputato del Pd appoggiato dalla  dirigenza del partito e dal Sindaco uscente Michele Emiliano, Giacomo Olivieri candidato di Realtà Italia e Presidente della Multiservizi di Bari e Elio Sannicandro autonomo assessore in carica allo Sport e all’Urbanistica.

L’affluenza alle ore 18,00  è stata pari a più di quattordicimila votanti più alta delle più rosee previsioni.

Le votazioni sono iniziate nei nove seggi allestiti nei diversi quartieri di tutta la città stamattina alle ore 8,00 e termineranno alle ore 21,00 quando avrà inizio lo spoglio che decreterà il vincitore di queste primarie.

Si sono registrata anche lunghe code ai seggi soprattutto al seggio all’ ottava circoscrizione che comprende i  quartieri Libertà, Marconi,San Girolamo e Fesca allestito presso l’Hotel sette Mari in Via Verdi, 60.

Non mancano però le polemiche per il voto in corso oggi verso le tredici è stato sospeso il rilascio dei seggi della ricevuta di pagamento di un euro ai votanti perchè il presidente del comitato di garanzia delle primarie, Angelo Gallucci, recandosi ad un seggio, ha sentito due donne che si davano appuntamento al giorno dopo presso un comitato di un candidato per la restituzione degli euro versati per votare.

I dati sull’affluenza e sull’esito delle consultazioni saranno disponibili on line sul sito del Partito Democratico di Bari al seguente link: www.pdbari.it.

Alla fine a vincere è Antonio De Caro con il 57,5% dei voti seguito da Giacomo Olivieri al 36% e da Elio Sannicandro al 7%.