web Tv Senato streaming oggi diretta live fiducia Governo Renzi

Diretta-streaming-oggi-su-senato-italiano-YuoTube-e-webtv.Senato.it-fiducia-Governo-Renzi

Oggi ci sarà il primo passaggio importante per il nuovo esecutivo Renzi il voto di fiducia del Senato.

Non dovrebbero esserci problemi per il neo presidente del Consiglio, il più giovane che l’Italia repubblicana abbia mai avuto, ma le insidie sono sempre in agguato quando si parla di fiducia e voto segreto.

Una parte del Partito Democratico, per fortuna di Renzi una piccola minoranza,  non ha gradito l’ascesa del nuovo governatore e soprattutto come è stato silurato l’ex premier Enrico Letta e stasera dopo il discorso programmatico dell’ex Sindaco di Firenze al momento delle votazione sicuramente sarà colta da qualche forte mal di pancia e qualcuno potrebbe anche votare contro.

Ieri la corrente di Civati del Pd, l’area più a sinistra del partito,  riunitasi a Bologna ha deciso dopo una lunga e sofferta riunione di votare oggi a favore della fiducia del governo Renzi ma anche in questo gruppo è probabile che all’ultimo momento qualche defezione ci sia.

Matteo Renzi inizierà alle 14,00 il suo discorso programmato di governo e sono in serata i sarà il voto di fiducia al Senato, mentre domani mattina si replicherà alla Camera.

Subito dopo la fiducia ricevuta da tutti i due rami del parlamento ci sarà la prima riunione del nuovo Consiglio dei Ministri.

L’attesa per il nuovo esecutivo Renzi è tanta perché almeno dalle premesse dovrebbe essere finalmente per gli italiani un governo delle riforme.

Si partirà subito con quella del lavoro con la riduzione delle tasse sul famoso cuneo fiscale e si approveranno misure urgenti per ridare vitalità all’economia e la creazione di nuovi posti di lavoro.

La diretta tv del primo discorso programmatico di Matteo Renzi potrà essere seguita in streaming sul canale web del Senato webtv.Senato.it e su youtube al seguente link http://www.youtube.com/senatoitaliano.