Risultati esami avvocato 2015-2016, ultime notizie su ammessi Bari, Genova, Cagliari e Lecce

Risultati esami avvocato 2015-2016, ultime notizie su ammessi Bari, Genova, Cagliari e Lecce

Per gli aspiranti avvocati di Bari l’attesa dovrebbe finire oggi. Nel primo pomeriggio di oggi la Corte d’appello di Bari dovrebbe pubblicare gli esiti delle prove scritte di dicembre.

Le percentuali di ammessi, in questa tornata di esami, è differente da Corte d’Appello a Corte d’Appello. A Torino si è quasi sfiorato il 60% degli ammessi, una percentuale altissima rispetto agli altri anni mentre a Potenza la commissione di Caltanisetta ha ammesso alla prova orale solo il 23% dei partecipanti alla prova scritta.

L’attesa continua anche per gli aspiranti avvocati di Venezia che dovrebbero sapere, se sono stati ammessi o meno, già oggi o, tutt’al più, lunedì prossimo.

Nella stessa situazione dei colleghi di Venezia sono gli avvocati di Catania e Palermo dove i compiti sono stati corretti dalle rispettive commissioni ma si attende la pubblicazione degli esiti.

A Genova e Cagliari oggi potrebbe essere la giornata buona per la pubblicazione degli esiti della prova scritta.

Ieri, un’aspirante avvocato non ammessa alla prova orale, ha postato su un gruppo il seguente commento che ha ricevuto molti consensi: “E’ una vera beffa non essere stati ammessi alla prova orale per esame avvocato per pochi punti, ma frutto del proprio sacco e viceversa vedere essere ammesse persone che hanno copiato e non conoscono neanche il significato di cosa hanno scritto. Sono per la meritocrazia, non per la scaltrezza. Evviva chi è preparato anche se non è stato ammesso, ahimè!. Vorrei solamente che si faccia luce e giustizia almeno agli orali. Conto e faccio appello alla giustizia e solo e soltanto così il mondo potrà andare avanti”.