Lady Gaga non può più esibirsi in Cina. Ecco cosa è successo

lady gaga

 

 

 

Lady Gaga non può più andare in Cina perché la cantante ha postato sulla sua pagina facebook un video che dura circa 19 minuti, che la riprende insieme al Dalai Lama mentre discute di meditazione e , in generale, di comportamenti per un’elevazione spirituale.

Pechino, che ha messo distanza dal Dalai Lama perché lo considera un separatista che ha come scopo separare l’himalaya dalla resto della Cina per imporre un dominio teocratico, ha deciso di non permettere più neppure a Lady Gaga un’entrata in Cina con le sue canzoni.

Il Dalai Lama che è in esilio dal marzo 1959 vuole che i tibetani siano più liberi rispetto al dominio cinese.

 Dopo che Lady Gaga ha incontrato il Dalai lama, pare che  il dipartimento di propaganda del Partito comunista abbia vietato a la diffusione delle canzoni di Lady Gaga nella Cina continentale oltre ad esercitare un controllo generale affinchè la cantante non abbia più il mercato cinese a sua disposizione per il commercio delle sue canzoni.

Dunque, Lady Gaga è entrata in una sorta di black list cinese perché ha avuto contatti con il Dalai Lama che il partito comunista ha messo al bando per motivi politici.

La cantante, star indiscussa del panorama musicale , al momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo.