Carrieri: “O.M. l’incubo continua!”

Carrieri: “O.M. l’incubo continua!”

Il consigliere comunale e metropolitano Giuseppe Carrieri sull’annosa vicenda dell’O.M ha duramente attaccato il Sindaco di Bari, Antonio Decaro.

“Ho nuovamente sottolineato al Sindaco Metropolitano Decaro -nel corso dell’ultimo  consiglio metropolitano-  le mie fortissime perplessità sulle modalità di gestione della (tragica) vicenda dei lavoratori della OM CARRELLI ELEVATORI. Mi appare infatti insostenibile il progetto industriale proposto dalla TUA AUTOWORKS INDUSTRIES, società a responsabilità limitata con capitale sociale di appena 10 mila euro, eppure destinataria di quasi 50 milioni di fondi pubblici (per la metà a fondo perduto) nonchè beneficiaria (gratuitamente) di un immobile industriale…Cosi’ come ritengo molto poco serio che solo l’ultimo giorno in cui scade il biennio della mobilità, ci si attivi per ricercare soluzioni che consentano a circa 200 lavoratori di fruire di un qualche sostegno al reddito.

Quest’oggi l’unica certezza (dopo anni di parole) è l’inesistenza di concrete iniziative di riconversione industriale e sopratutto la perdita per i lavoratori dell’indennità di mobilità, che almeno consentiva un minimo supporto economico. Insomma siamo al momento di fronte a un fallimento totale che ha precisi responsabili”.