breaking-news, Italia

Bari, lavori AQP: ecco in quali quartieri oggi mancherà l’acqua a partire dalle ore 18

rubinetto-allasciutto1

Si raccomandano oggi provviste d’acqua per i residenti di Picone, Poggiofranco e Carrassi. Rubinetti a secco in diverse case dei baresi oggi a partire dalle ore 18 per consentire l’esecuzione dei lavori di completamento della linea ferroviaria Bari-Bitritto. Ad annunciarlo è l’Acquedotto Pugliese che segnala che l’erogazione dell’acqua sarà sospesa, temporaneamente, nei quartieri Picone, Poggiofranco e Carrassi. La sospensione durerà circa 16 ore ed interesserà, nello specifico le utenze presenti nelle seguenti zone:

1) zona di via Massimi Losacco, strada Santa Caterina, zona PIP, via Gen. Bellomo, viale D. Cotugno, via Bitritto, prol. via S. Matarrese, via Torrebella, strada delle Canestrelle, e rispettive parallele e traverse;

2) zona di viale della Costituente, viale della Resistenza, via Fanelli, via Amendola, via Lenoci, via Alberotanza, via Gabrieli, via Fortunato, via Vassallo, viale Einaudi, via Pezze del Sole, strada Scanzano, via Giusso, via Tupputi, via La Grava, via Torre di Mizzo, via Caduti del Lavoro, via Don L. Sturzo, viale Omodeo, viale Giovanni XXIII, e rispettive parallele e traverse.

Potrebbero, inoltre, verificarsi abbassamenti di pressione nei quartieri Picone, Poggiofranco e Carrassi.

Il ripristino del servizio è previsto per le  ore 10.00 di martedì  5 ma considerata la complessità dell’intervento, sono possibili delle variazioni, segnala AQP.

Il consiglio è quello di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Nelle zone interessate sarà garantita l’erogazione alternativa dalle fontane e sarà attivato un servizio straordinario di autobotti in via Tupputi e via Bitritto.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’AQP, a questo link