Milano Metro linea 5 lilla: news inaugurazione nuove stazioni Isola e Garibaldi

Milano-Metro-linea-5-lilla-news-inaugurazione-nuove-stazioni-Isola-e-Garibaldi

Sabato alle 19,30 a Milano saranno inaugurate due nuove fermate della metro “lilla”  linea 5.

Le due nuove stazioni saranno Isola e Garibaldi ed eccezionalmente per sabato il funzionamento della linea lilla avverrà fino alle ore 2,00 di mattina.

Per l’inaugurazione è prevista una giornata di festeggiamenti nei pressi delle due nuovi stazioni.

A Isola gli eventi per l’inaugurazione della nuova stazione metro avranno inizio alle ore 10,00 e si esibiranno band musicali, ci saranno giochi per bambini e potranno essere visionate le bici storiche del Museo della Scienza e della Tecnica.

Nei pressi della stazione Garibaldi lo spettacolo per l’inaugurazione intitolato della stazione “l’arena a cielo aperto” avrà inizio alle ore 21,00  e vedrà esibirsi equilibristi e danzatori.

Lo sponsor ufficiale dell’inaugurazione sarà la prestigiosa azienda Milka che illuminerà con 25 lampadine lilla il pezzo di strada tra via Volturno e Piazza Gae Aulenti oltre che distribuire cioccolate e biscotti a chi parteciperà alla festa.

Anche il palazzo della banca Unicredit sarà illuminato per tutta la serata di colore lilla.

Per l’occasione saranno inaugurate anche due piste ciclabili nei pressi di di via De Castilla e viale della Liberazione.

Con l’entrata in esercizio delle due stazioni Milano fa un altro passo avanti verso la massima efficienza del trasporto pubblico che potrà soddisfare la bellezza duecentocinquantamila viaggiatori all’ora solo nella stazione Garibaldi.