Metro linea 5 lilla Milano: tutto inaugurazione e eventi nuove fermate Isola e Piazza Garibaldi

Domani sarà il giorno tanto atteso da centinaia di milanesi che potranno contare su due fermate metro molto importanti per il trasporto a rotaie cittadino quella di Isola e quella di Piazza Garibaldi.

La Linea metro 5 denominata “lilla” con l’inserimento sulla sua tratta di due nuove fermate aumenta notevolmente il bacino di utenza della sua tratta.

Si pensa che solo la nuova stazione Piazza Garibaldi garantirà il trasporto in un’ora di quasi duecentoquarantamila viaggiatori una vera e propria città che si metterà in viaggio e queste cifre da record renderanno Milano la città con il più alto indice di efficienza per il traffico pubblico cittadino di tutta Europa.

L’undici febbraio dell’anno scorso fu inaugurata la  quinta tratta di metro di Milano alla quale fu dato il nome del colore “Lilla”.

La Linea unisce zone strategiche di Milano come l’Università della Bicocca, l’ospedale Niguarda e il C.T.O. e da domani due nuove stazioni si aggiungeranno alle esistenti quelle importantissime di Isola e Piazza Garibaldi delle quali l’entrata in funzione era prevista per la fine del 2013, slittata a domani sabato 1 marzo 2014.

Il costo totale del metro 5 “lilla” di Milano comprensivo della costruzione delle due stazioni che si inaugurano domani è stato di circa cinquecento milioni di euro ed hanno collaborato alla costruzione della maestosa opera 365 imprese.

Domani 1° marzo quindi entrano in funzione le ultime due nuove stazioni e l’inaugurazione  sarà accompagnata da una vera e propria festa di quartiere.

A Piazza Garibaldi   lo spettacolo“l’arena a cielo aperto” incomincerà alle ore 21,00 e vedrà l’esibizione di bravissimi danzatori.

Lo sponsor della festa per l’entrata in esercizio delle due nuove fermate sarà la nota azienda “ Milka” produttrice di dolciumi  che ai partecipanti della manifestazione farà degustare la propria produzione famosa nel mondo di cioccolate e biscotti.

Alla stazione Isola i festeggiamenti per l’inaugurazione avranno inizio già alle ore 11,00 con eventi per i più piccoli ed esibizioni di gruppi musicali.