Un bambino regala 50 euro ad un senza tetto ma l’uomo preferisce restituire la somma ai genitori

sezatetto

 

A Modena un bambino di soli 9 anni è stato capace di un gesto straordinario.

Dopo un po’ di regali in danaro avuti dalla nonna aveva racimolato 50 euro.

Vedendo un senzatetto per strada aveva ritenuto fosse più giusto darli a lui che non tenerseli per se e così aveva donato i soldi all’uomo.

Il senzatetto, commosso dal gesto del bambino ma ritenendo di non poter accettare tale somma proprio perché proveniva dalle mani di un bambino è riuscito a sapere chi fossero i genitori del bimbo tanto generoso e sensibile e ha restituito loro i soldi dicendo: “Questi soldi non mi appartengono, è giusto che ve li restituisca”.

La ricerca dei genitori per il senza tetto è stata abbastanza semplice perché i genitori del bimbo hanno un negozio nella stesa strada dove di solito sosta l’uomo. Quando la mamma ha saputo cosa aveva fatto il suo bambino, sulle prime si è molto arrabbiata con il piccolo e così racconta: “Gli ho fatto passare l’aspirapolvere per tutto il negozio, spiegandogli quanta fatica io e suo padre facciamo per guadagnare quella cifra e che con 50 euro la sua famiglia mangia per due giorni …Poi ci ho riflettuto e ho capito che era un gesto straordinario”.