Barilla e Pavesi choc, ritiro di prodotti per presenza frammenti metallici

barilla-5543.660x368

 

La Barilla e la Pavesi hanno immediatamente tolto dal mercato i loro prodotti momentaneamente e in via precauzionale perché un fornitore ha segnalato che non è da escludere che ci siano frammenti metallici.

Il prodotto incriminato è il sale.

Le aziende hanno subito organizzato un call center a disposizione dei consumatori 800615477 oltre ad un indirizzo e-mail: assistenzarichiamoprodotti@consumer-care.it.

 

I prodotti immediatamente ritirati dal mercato sono diversi: Gran Pavesi Maxi Burger (lotto 065896) e della Mulino Bianco: Granbauletto grano tenero; Granbauletto rustico; Pagnotta grano duro; Pagnotta integrale; Pagnottelle classiche; Pan Bauletto ai cereali e soia; Pan Bauletto al grano duro; Pan Bauletto Bianco; Sfilatini; Torta Cacao; e Torta limone.

La Barilla ha reso noto che tale decisione è stata assunta, “a seguito della segnalazione di un fornitore della possibile presenza di frammenti metallici, in una partita di sale utilizzata per la produzione in questione …Mulino Bianco e Pavesi hanno effettuato questa scelta in coerenza con le scelte qualitative di sempre, pensando alla massima tutela dei propri consumatori”.