Concorso infermieri Asl Bari, candidati in 16 mila provenienti da tutta Italia per soli 199 posti

Concorso-scuola-2014-2015-ultime-novità-pubblicazione-bando-requisiti-e-date-svolgimento

Un concorso attesissimo quello per 199 posti come infermieri dell’Asl Bari che avrà inizio il prossimo lunedì e terminerà giovedì.

Si svolgerà alla Fiera del Levante e vedrà la partecipazione di oltre 16 mila candidati provenienti da tutta Italia.

Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul concorso che si svolgerà in due padiglioni della Fiera del Levante:  “Un grande evento in tutti i sensi è il primo concorso per infermieri che si fa in Puglia dopo tanti anni di silenzio ed è il frutto di un lavoro, realizzato nei mesi scorsi, di confronto serrato e costruttivo con le organizzazioni sindacali del comparto sanitario. Alla fine del percorso selettivo, avremo una graduatoria regionale dalla quale si potrà attingere per le esigenze future di tutto il territorio regionale”.

Montanaro, il direttore generale dell’Asl ha voluto precisare che: “Visto l’alto numero di partecipanti, la ASL Bari chiede la massima collaborazione ai partecipanti. Abbiamo attivato anche richiesta di supporto sia alla Polizia Municipale che alla Polizia di Stato. Considerato che la preselezione si svolgerà in più sessioni per esigenze organizzative e logistiche, chiediamo ai candidati di presentarsi, per ragioni di sicurezza, con puntualità ed esclusivamente negli orari previsti per il proprio turno secondo lo schema riportato consultabile tramite il sito http://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari”.

I test avranno la durata di 30 minuti e i candidati dovranno rispondere a quiz con risposta multipla.