Torre a Mare, inaugura oggi la nuova area giochi per bimbi. Galasso:”Ogni quartiere avrà il suo spazio per i bimbi, promesso”

giochi torre a mare

Tra poche ore, alle 19.30, sarà inaugurata presso la piazzetta di Torre A Mare la nuova area giochi per bambini realizzata dall’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Bari. L’intervento fa parte del progetto di spesa del Municipio I che ha stanziato 150.000 euro per realizzare anche alcuni lavori sul giardino, già esistente, di via Suglia a Japigia, e alcuni interventi a Torre a mare.

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il presidente del Municipio, Micaela Paparella. Il nuovo spazio dedicato ai più piccoli è stato pensato anche per bambini con disabilità che troveranno giostrine adatte a loro. In più il nuovo spazio è provvisto di pavimentazione in gomma  anti-trauma che garantirà la sicurezza dei bambini. Sempre intorno all’area si stanno eseguendo lavori di sistemazione delle aree verdi con il ripristino delle zone di prato. I lavori proseguiranno poi in via Lama Giotta con la sistemazione di alcuni muretti sconnessi per poi spostarsi nel giardino di via Suglia, a Japigia, dove saranno realizzati un campo polifunzionale e un’area per lo sgambamento cani.

“Nello stesso programma di interventi, di cui è al vaglio del Municipio I la delibera, – spiega la presidente Micaela Paparella -, abbiamo scelto di realizzare un’altra area giochi, speculare a quella di Torre a Mare, nel quartiere Sant’Anna”. “Dotare ogni quartiere di Bari di almeno uno spazio pubblico attrezzato dove bambini e ragazzi possano giocare e trascorrere le giornate estive”, è l’obiettivo del Comune di Bari come spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso. “Qualche giorno fa – continua Galasso –  abbiamo inaugurato il parco di Loseto, con l’area giochi e il campo polifunzionale e oggi abbiamo concluso i lavori a Torre a mare. La prossima settimana ci sposteremo a Japigia, nel giardino di via Suglia e a Sant’Anna.  In sintonia con quanto deciso dal Municipio, che ha deliberato di realizzare un’area giochi anche a Sant’Anna, abbiamo già individuato i fondi, attraverso delle economie residue, per un campo polifunzionale che completi l’area ludica”.