Franceschini malore oggi: ultime notizie stato di salute Ministro dei Beni Culturali

Franceschini-malore-oggi-ultime-notizie-stato-di-salute-Ministro-dei-beni-Culturali

Dario Franceschini, uno dei fedelissimi di Matteo Renzi ed attuale Ministro dei Beni Culturali, oggi pomeriggio alle 16,00 è stato colpito da un malore mentre visitava la città di Palmanova in Friuli Venezia Giulia.

Franceschini appena arrivato a Palmanova, cittadina in provincia di Udine, alle ore 15,30 è stato accolto dal Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani e dal sindaco della città, Francesco Martines, ed ha visitato una mostra fotografica in piazza Grande inerente il recupero dei Bastioni della città in predicato di diventare patrimonio dell’Unesco.

In seguito ha continuato la sua visita nella cittadina recandosi all’ex caserma militare “Ederle” dove sono in atto i lavori di recupero dei bastioni della città quando improvvisamente è stato colpito da un forte giramento di testa e da un mancamento.

Subito l’esponente di spicco dell’esecutivo Renzi è stato soccorso dai medici del 118 che prontamente sono arrivati sul posto e con l’ausilio di una ambulanza hanno trasportato il ministro dei beni Culturali all’ospedale di Udine.

I medici del pronto soccorso del nosocomio di Udine hanno diagnosticato a Dario Franceschini una sindrome coronaria acuta ed hanno precisato che il ministro è sempre rimasto lucido e rimarrà in osservazione per tutta la notte presso l’ospedale della città friulana.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi subito avvisato dell’accaduto ha inviato al suo stretto collaboratore immediatamente il seguente tweet “Un abbraccio a @dariofrance. Ti aspettiamo prestissimo”.