Concorsi e Assunzioni 2014: proposte lavoro Enel, Poste Italia e Agenzia delle Entrate

Concorsi-e-Assunzioni-2014-proposte-lavoro-Enel-Poste-Italia-e-Agenzia-delle-Entrate

Con una disoccupazione che arrivata in Italia al 12,90 record tristemente storico sembra sempre più difficile trovare una nuova collocazione lavorativa.

Ci sono però aziende che vanno incontro tendenza che intendono assumere personale.

Una tra queste è l’Agenzia delle Entrate che nel triennio 2015-2017 assumerà 1.100 unità.

Il concorso per le assunzioni sarà indetto tra pochi mesi dall’ente ed il bando sarà pubblicato sul sito www.agenziaentrate.it .

Le nuove figure che saranno dei nuovi funzionari che dovranno occuparsi di analisi e controllo e nell’intenzione dell’azienda dare un notevole contributo alla lotta all’evasione fiscale e al riciclo di denaro dall’estero.

I posti disponibili come detto sono 1.100 e le assunzioni avverranno per l’anno 2015 nel numero di 400 unità, per l’anno 2016 350 unità e per l’anno 2017 ci saranno le ultime 350 assunzioni.

Il concorso sarà rivolto a laureati in diversi indirizzi che una volta superato il concorso svolgeranno un periodo di tirocinio retribuito della durata di sei mesi.

Enel S.p.A. ha intenzione di assumere 1.500 nuove unità  in tutta Italia.

I nuovi assunti dovranno ricoprire i posti lasciati vuoti dal personale Enel che a breve lascerà l’azienda per andare in pensione.

Per partecipare alle selezioni bisognerà inviare il proprio curriculum vitae alla sezione lavora con noi del sito www.enel.it .

Per candidarsi bisognerà avere come minimo conseguito il diploma in un indirizzo tecnico quale elettromeccanico o elettrotecnico.

Anche poste Italiane nel 2014 assumerà personale che ricoprirà le mansioni di postino nelle località dove vi è un forte carico di lavoro.

Per candidarsi bisognerà inserire il curriculum al sito www.posteitaliane.it  nella categoria lavora con noi.

I requisiti necessari sono di avere conseguito un diploma con una votazione  minima di 70/100, di non aver mai lavorato in precedenza con Poste Italiane  e di avere un’età dai 18 ai 35 anni di età.