Bari, grande emozione per gruppo di sub nelle vicinanze di Palese nuotano con due enormi rarissime tartarughe caretta caretta

Bari,  grande emozione per gruppo di sub nelle vicinanze di Palese nuotano con due enormi rarissime tartarughe caretta caretta

Un’emozione unica quella provata da un gruppo di sub di Bari che, durante un’immersione, ha incontrato al largo di Bari, nelle vicinanze di Palese, due splendidi esemplari di tartarughe caretta caretta.

Le due tartarughe, purtroppo in via di estinzione, si sono avvicinate ai sub e si sono lasciate fotografare e riprendere senza alcuna paura ma poi, dopo qualche minuto, hanno deciso di allontanarsi e di prendere il largo.

I sub baresi erano emozionati ed hanno così raccontato l’emozionante incontro con due splendidi esemplari di tartarughe caretta caretta: “Stavamo per entrare in acqua per fare un po’ di snorkeling quando un sub a circa 200 metri dalla riva ha segnalato la presenza delle tartarughe, facendo ampi gesti. Ci siamo affrettati a raggiungerlo e abbiamo potuto osservarle da vicino, senza disturbarle”.

Un incontro unico per i due sub che sicuramente ricorderanno per tutta la vita. Le tartarughe caretta caretta sono a grande rischio di estinzione ed è diventato difficilissimo nel Mediterraneo incontrare dei grossi esemplari come quelli ammirati dai sub baresi.