Primarie centrosinistra Abruzzo e Pescara 2014: aggiornamento in tempo reale risultati finali, dati affluenza e orari spoglio

Primarie-centrosinistra-Abruzzo-e-Pescara-2014-aggiornamento-in-tempo-reale-risultati finali-dati-affluenza-e-orari-spoglio

Oggi alle ore 20,00 è iniziato lo spoglio nei 300 seggi sparsi in tutto l’Abruzzo per decretare  il vincitore delle primarie del centrosinistra sarà il candidato presidente della Regione della coalizione.

I candidati sono  Luciano D’Alfonso super favorito espressione del partito democratico, Alfonso Mascitelli sostenuto dall’Italia dei Valori e Franco Caramanico sostenuto d Sinistra Ecologia e Libertà.

Alle ore 17,00 erano stati più di 15.000 gli abruzzesi che si sono recati alle urne per esprimere il proprio voto.

Le operazioni di voto sono iniziate alle ore 8,00 di stamane e in tarda mattinata si sono registrate lunghe code ai seggi delle maggiori città abruzzesi come l’Aquila e Pescara.

Per essere decretato vincitore uno dei tre candidati dovrà superare il 40% dei voti caso contrario domenica prossima si svolgerà il ballottaggio tra i due candidati più votati.

Hanno potuto votare tutti i cittadini abruzzesi e gli stranieri provvisti di regolare permesso di soggiorno che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

Per votare era necessario versare un euro come contributo alle primarie e essere in possesso di un documento di identità valido e della tessera elettorale.

Si sono svolte in contemporanea anche le primarie per il candidato sindaco della città di Pescara con i seguenti candidati Gianni Cordova indipendente candidato di sinistra Ecologia e Libertà, Gianni Teodoro (Futuro e Libertà), Giorgio D’Amico (socialisti italiani), Antonio Blasioli (PD) e Moreno Di Pietrantonio (PD).

L’aggiornamento in tempo reale sui risultati definitivi e sull’affluenza potrà essere visionato consultando il sito  www.insiemeilnuovoabruzzo.it  .