Terremoto in tempo reale ultime notizie fortissime scosse a Rieti, distrutti paesi si presume possano esserci vittime, persone sotto le macerie

73da39738db1975167d8b4c41914a1f0

Una situazione drammatica quella di alcuni paesi nella provincia di Rieti che sono stati colpiti da un violentissimo terremoto di magnitudo 6.0.

La fortissima scossa di terremoto ha avuto come epicentro la città di Accumoli in provincia di Rieti. Sembra che il paese più colpito sia Amatrice.

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi ha rilasciato la seguente drammatica dichiarazione: “paese distrutto, strade di accesso sono bloccate. Su una c’e’ una frana e un’altra ha un ponte che sta per crollare. La gente si sta riunendo negli impianti sportivi, siamo senza corrente. Metà paese non c’e’ più, la gente e’ sotto le macerie“.

La scossa più forte è avvenuta alle 3,33 di stamane mentre la gente stava dormendo. Il forte sisma è stato avvertito in tutta l’Italia centrale ed in particolare a Roma dove sono parecchie le persone che sono scese per strada.

La violenta scossa è stata anche avvertita in Emilia e a Napoli città. Da notizie ancora da accertare dovrebbero esserci due vittime ad Arquata del Tronto paese in cui ci sono stati diversi crolli.

Subito dopo la prima scossa sono state registrate altri violentissimi movimenti tellurici.