Bruno Vespa choc , la distruzione post terremoto “’ una bella botta di ripresa per l’economia”

vespa

Da ieri sera non si parla d’altro.

Bruno Vespa , da quando è accaduto il devastante terremoto che ha raso al suolo Amatrice e tanti piccoli comuni limitroi, sta facendo delle puntate speciuali serali di “Porta a porta2.

Durante la puntata di ieri, però, pare che lo scivolone di Vespa sia stato macroscopico.

Infatti, mentre si parava di quanto c’è da ricostruire dopo la devastante distruzione che ha lasciato centinaia di famiglie senza più un tetto sopra la testa ha esclamato: ‘Questa sarebbe una bella botta di ripresa per l’economia perché pensi l’edilizia che cosa non potrebbe fare’;

 

Dario De Falco , consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Pomigliano d’Arco ha così commentato l’affermazione di Vespa: “Non volevo crederci quando ieri sera mi hanno invitato a guardare questo video. Ma purtroppo ho dovuto constatare con i miei occhi che, l’altra sera a ‘Porta a Porta’, il terremoto sia diventato il volano dell’economia. Bruno Vespa: ‘Questa sarebbe una bella botta di ripresa per l’economia perché pensi l’edilizia che cosa non potrebbe fare’; Graziano Del Rio: ‘Adesso L’Aquila è il più grande cantiere d’Europa e anche l’Emilia è un grandissimo cantiere in crescita, farà Pil’; Bruno Vespa: ‘Darà lavoro ad un sacco di gente'”.

 

De Falco continua: “Menomale che in studio, Armando Zambrano, presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri, ha detto che, con i soldi impiegati per riparare i danni dei terremoti, avremmo potuto mettere in sicurezza la stragrande maggioranza dei fabbricati che hanno dei problemi. Allora, forse  avremmo potuto evitare anche le stragi di tanti innocenti. E questo viene prima di qualsiasi economia perché la vita umana ha un valore inestimabile. Non ce lo dimentichiamo”.