Maria De Filippi dura con chi critica il trono gay “non sfrutto nessuno, le critiche di Giovanardi ce le prenderemo … o forse no”

1450866212-maria-de-filippi-striscia-2015

Maria De Filippi o piace o non piace, non ci sono mezze misure, non ci sono mezzi sentimenti da provare nei suoi confronti.

E così, con la ripresa della stagione televisiva, Maria De Filippi ritorna sugli schermi con “Uomini e donne “ trono gay.

Questa scelta di portare in tv l’amore gay non ha convinto tante persone e le critiche alla De Filippi sono state tante.

Ma lei non si è affatto scomposta e ha risposto così dalle pagine di Repubblica:

«La società è molto più avanti delle leggi. Aprire Uomini e Donne ai gay non mi sembra una rivoluzione. La televisione non deve rimanere indietro, se parliamo di relazioni umane, della normalità dei sentimenti, non si capisce perché gli omosessuali dovessero essere esclusi dal programma … Le critiche? Ce le prenderemo… (…) la tv deve rispecchiare la realtà e non può lasciar fuori nessuno».

E poi ha aggiunto: «Non penso che una scelta come questa serva per il mondo gay risolto ma può essere d’aiuto per chi a casa ha ancora problemi con parenti e amici, per chi è vittima di bullismo e viene spregiativamente chiamato ‘frocio’ […] Ho sempre fatto le cose in cui ho creduto, quando la critica ha un senso la seguo, quando non ce l’ha, no. Non sfrutto nessuno, mi aspetto un trono come gli altri e mi auguro che la gente dica che ho fatto bene. Se poi le critiche sono quelle di Giovanardi… ce le prenderemo. O forse no.»