Sorrentino con il suo ultimo film presentato al Festival di Venezia svela come sarà il Papa del futuro

download (5)

In molti si chiedono come sarà il Papa che succederà a Francesco Bergoglio. Il famoso regista Paolo Sorrentino ha presentato un film al Festival di Venezia che parla proprio del prossimo Papa. Nel film The Young Pope Paolo Sorrentino ha fatto interpretare a Jude Law un Papa dal carattere diametralmente opposto a Papa Francesco.

Durante la conferenza stampa di presentazione del film, che fuori concorso al Festival di Venezia, Paolo Sorrentino ha dichiarato che il Papa proposto in Yang Pope: “è un Papa diametralmente opposto all’esistente, ma è nell’ordine delle cose che il successore di Bergoglio possa essere un pontefice più conservatore. Insomma secondo me è illusorio che la Chiesa abbia avuto un cambiamento con Papa Francesco. Il mio Papa potrebbe risultare in futuro molto verosimile».

Il famoso regista ha anche detto che:  “Non è un problema mio ma del Vaticano. Ho fatto  un lavoro che affronta con onestà e curiosità, fin dove si può e senza voglia di provocazioni, le contraddizioni e le difficoltà di quel mondo e anche le cose affascinanti del clero e delle suore e di un prete sopratutti che è il Papa”.