Un Wc tutto d’oro dell’artista Maurizio Cattelan fa impazzire gli americani, lunghe fila per provarlo

checklist_cattelan-america_ph003_870-kirf-u1090670547714zph-1024x576lastampa-it

L’ultima creazione dell’artista padovano Maurizio Cattelan sta facendo impazzire centinaia di migliaia di americani.

Da quando la creazione di Maurizio Cattelan è stata esposta al museo Guggenheim di New York si sono formate lunghissime code per provarlo.

La creazione dell’artista padovano consiste in un wc tutto d’oro a 18 carati che è stato esposto dallo scorso 15 settembre.

Il wc rimarrà esposto fino al momento in cui qualcuno deciderà di acquistarlo. Nel frattempo sono tantissimi gli americani che hanno acquistato il biglietto per l’ingresso del museo e deciso di vedere il “trono” d’oro e di provarlo.

L’opera di Maurizio Cattelan si chiama America e il direttore del museo di New York, Nathan Otterson ha spiegato come gli addetti ai lavori se ne stando prendendo cura: “Stiamo cambiando i prodotti e abbiamo iniziato a usare delle salviette mediche senza alcol, colori o fragranze. Usiamo un pulitore a vapore e tra qualche tempo dovremmo trattare l’opera per farla tornare alla sua brillantezza originale”.

Erano cinque anni che Maurizio Cattelan non creava una sua opera d’arte e sembrava che avesse deciso di dare addio all’arte, poi il clamoroso ritorno con “America” il wc tutto d’oro che sta facendo impazzire gli americani.