Bari, tragedia sfiorata, scoppia il motore di un pullman scolastico, porte bloccate, panico tra gli studenti

WCENTER 0WPMCHTGJI -  12271927 FOTO WEBSERVER - imgippoliti271215192653 - FIUMICINO VILA DELLA SCAFA BUS COTRAL INCENDIO  -     -  Mino Ippoliti
WCENTER 0WPMCHTGJI – 12271927 FOTO WEBSERVER – imgippoliti271215192653 – FIUMICINO VILA DELLA SCAFA BUS COTRAL INCENDIO – – Mino Ippoliti

Oggi a Bari si è sfiorata una tragedia.

Un pullman ha fatto la solita corsa prevista, da Via Costa, a San Girolamo verso la scuola Marco Polo di Poggiofranco.

Arrivato, però, in Via Lucarelli il motore è scoppiato.

Sul pullman viaggiavano cento studenti che, al boato, hanno provato nel panico a scendere dal mezzo che, a seguito dello scoppio, aveva le porta bloccate.

Finalmente quando i ragazzi sono scesi dal pullman hanno dovuto attendere un’ora prima di ripartire e raggiungere la scuola.

I genitori sono stanchi di certi episodi e denunciano: “Non è la prima volta che succedono episodi come questo. L’anno scorso il pullman si è fermato sulla statale 16 all’altezza di santa Caterina. Solo per miracolo nessuno si è fatto male”

E ancora, :“Non è un pullman ma è un carro bestiame … Il martedì e il venerdì quando i ragazzi escono da scuola alle 14 e 30, trovano il pullman già stracolmo. I mezzi sono fatiscenti, entra acqua quando piove e non ci sono appigli interni. Ogni mattina quando escono di casa la sensazione è di mandarli in guerra”.