Assunzioni e Concorsi 2014: come partecipare a selezioni Agenzia Entrate, Poste, Enel e Scuola

Assunzioni-e-Concorsi-2014-come-partecipare-a-selezioni-Agenzia-Entrate-Poste-Enel-e-Scuola

In un periodo buio dell’occupazione dell’Italia che è arrivata a livelli molto inferiori rispetto alla media Europea ci sono delle aziende che vanno in controtendenza rispetto ad altre assumendo un cospicuo numero di giovani.

E’ il caso dell’Agenzia dell’Entrate che entro il 2014 bandirà un concorso per 1.100 nuove assunzioni di nuovi dirigenti che dovranno essere destinanti a combattere l’evasione fiscale e  controllare il rientro del denaro dai paesi esteri.

Le nuove assunzioni sono previste per il triennio 2015-2017 così distribuite: 400 nuovi dirigenti saranno assunti per l’anno 2015, 350 nuove assunzioni saranno previste per l’anno 2016, le ultime 350 posti disponibili saranno distribuiti per l’anno 2017.

Il bando sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’Agenzia dell’Entrate al seguente link:  www.agenziaentrate.it .

Potranno partecipare al concorso giovani in possesso di una laurea  che svolgeranno un periodo di tirocinio una volta superato il concorso.

Anche nella scuola sono previste assunzioni di docenti e di personale Ata che ammontano solo in questo e per il prossimo a ben 13.200 di cui 12.600 docenti e 1.600 docenti di sostegno.

Per le assunzioni del personale Ata sono stati pubblicati i bandi dal Miur in diverse regioni italiani quali  Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Sardegna, Umbria, Puglia e Piemonte.

Le domande dovranno pervenire entro i termini indicati dai bandi online sul sito Miur o indirizzati agli uffici provinciali scolastici.

Anche l’Enel S.p.A. ha intenzione di assumere un numero cospicuo di giovani.

Infatti entro l’anno in corso ci saranno nuovi innesti nella maggiore azienda italiana di gestione di energia elettrica di 1.500 unità che andranno a sopperire i tecnici prossimi ad accedere alla pensione.

Potranno partecipare alla selezione tutti coloro che inseriranno il curriculum nel portale Enel SpA al seguente link:   www.enel.it .

Poste italiane assumeranno giovani tra i 18 e i 35 anni di età disponibili ad svolgere le mansioni di porta lettere dalle ore 8,00 alle ore 14,00 dal lunedì al sabato per un tempo massimo di tre mesi a 1.190 euro di stipendio mensili.

Il curriculum dovrà essere inserito al portale:  www.posteitaliane.it.