Magalli e la sua frase sui calabresi “scippano le vecchiette”, l’ira del web e il video con le sue risposte

Giancarlo Magalli e Platinette attaccano duramente Raffaella Carrà lavora con gli scarti degli scarti degli scarti

I Calabresi sono in rivolta dopo le frasi pronunciate da Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri”. Le frasi dette dal noto conduttore televisivo sono state ritenute offensive dai Calabresi.

Per cercare di porre fine alle polemiche Giancarlo Magalli ha postato un video sulla sua pagina Fcebook nel tentativo di smorzare qualsiasi tipo di polemica.

Il famoso conduttore durante il video ha detto che: “Mi sono risolto a fare questo video perché mi piacerebbe mettere la parola fine a questa polemica inutile che si sta trascinando sulla Calabria indignata. A me dispiace tantissimo che i Calabresi si siano dispiaciuti per qualcosa che in realtà io non ho detto. Lo voglio specificare e chiarire, i calabresi sono ottime persone e io gli voglio molto bene. Ho passato anni di vacanza in Calabria, ho amici calabresi e so i loro innumerevoli pregi e conosco anche il loro principale difetto. Siete permalosi ma siete permalosi a torto. Avete giudicato qualcosa senza vederla o sentirla. Tutti quelli che si sono indignati, si sono indignati per qualcosa che hanno letto nei commenti dei commenti”.

Il conduttore ha concluso il suo video affermando che: “Faccio questo lavoro da trent’anni, se io avessi qualche razzismo nei confronti dei meridionali sarebbe già venuto fuori”.

I commenti subito dopo le frasi non sono stati molto teneri nei confronti del famoso conduttore. In particolare una ragazza di 30 anni di origini calabrese ha scritto il seguente messaggio: “Signor Magalli buongiorno. Io sono un ragazzo di 30 anni, calabrese, laureato in legge all’università di Bologna e sono un avvocato da qualche anno. Mi dispiace per quanto lei abbia detto sui calabresi che scippano e rubano. Sappiamo tutti i problemi della Calabria e la criminalità presente sul territorio ma lei a che titolo descrive in tal modo tutti noi calabresi? Cosa vuol dire affermare che la gente è impegnata a scippare? Lei guadagna barche di soldi pubblici con la rai pagata anche dai calabresi quindi la prego, prima di parlare della Calabria e dei calabresi si dia una bella lavata con la candeggina. Buona giornata”.