Oggi a Bari inaugurazione dell’ Accademia Pugilistica Portoghese: ecco il programma

Oggi-a-Bari-inaugurazione-dell- Accademia-Pugilistica-Portoghese-ecco-il-programma

Oggi è arrivato il tanto atteso momento per lo sport barese e per il pugilato in particolare dell’inaugurazione del centro Tecnico Federale nella storica palestra Portoghese di Bari.

La palestra Portoghese corona con l’apertura del centro tecnico federale di pugilato settantacinque anni di storia e di amore verso uno sport definito povero ma seguito da milioni e milioni di fan.

Sport duro ma pieno di soddisfazioni il pugilato.

“Essere pugile non significa soltanto colpire, ma, prima di tutto, imparare a ricevere i colpi. A incassare. A fare in modo che quei colpi facciano meno male possibile. La vita non è altro che un succedersi di round. Incassare, incassare. Tenere duro, non cedere. E colpire al posto giusto, nel momento giusto” e questo lo sanno bene Antonio e Francesco Portoghese artefici di questo miracolo a Bari dove lo sport pian piano sta morendo anche per incuria degli amministratori locali che hanno governato negli ultimi anni nel capoluogo pugliese.

L’inaugurazione avverrà in due step il primo alle 11,00 con la conferenza stampa presso la sala consiliare del Comune di Bari alla presenze di alcune autorità cittadine.

Il secondo con la grande festa che avrà inizio alle ore 18,00 alla Palestra Portoghese dove vi sarà la presenza del Presidente della Provincia Dott. Francesco Schittulli, dell’Assessore provinciale Informatizzazione Tecnologica, Organizzazione e Gestione Risorse Umane Dott. Sergio Fanelli e dell’Assessore allo sport del Comune di Bari Elio Sannicandro.

Alla palestra portoghese ci sarà l’esibizione delle ginnaste di un’altra palestra storica di Bari l’Angiulli ed in seguito la manifestazione di boxe tra atleti della Puglia e dell’Abruzzo.

Si esibiranno pugili come la campionessa italiana Eva Magno,  Saverio Gena,  Francesca Ceo, Lucia Rizzi, Davide Angelillo, Piero e Gianluca Caputo Valerio Passantino e Silvia Verduci.

Appuntamento quindi alle ore 18,00 alla grande festa di sport in programma alla Palestra Portoghese di Bari.