Diretta Serie A Napoli – Fiorentina streaming gratis: live oggi internet e tv

Diretta-Serie-A-Napoli – Fiorentina-streaming-gratis-live-oggi-internet-e-tv

Oggi per il Napoli dopo la cocente eliminazione in Europa League c’è la possibilità del pronto riscatto contro un’altra delusa del giovedì europeo la Fiorentina di Vincenzo Montella.

La gara di oggi sarà valida come posticipo della ventinovesima  giornata di serie A ed avrà un orario di inizio insolito per i posticipi domenicali, infatti, il fischio di avvio della gara sarà dato alle ore 18,30.

Scenderanno allo stadio San Paolo di Napoli in campo due squadre il lotta per la conquista di un posto per la prossima stagione in Europa.

La Fiorentina con una eventuale vittoria oggi si porterebbe a soli sette punti dal terzo posto detenuto al momento proprio dalla squadra partenopea e potrebbe ambire alla qualificazione alla più prestigiosa competizione europea: la Champions League.

Il Napoli ha nel mirino la Roma che attualmente occupa la seconda posizione che consente la partecipazione alla prossima edizione di Champions senza passare dalle insidiosissime qualificazioni.

La squadra partenopea negli ultimi quattro incontri è imbattuto avendo conquistato due vittorie e due pareggi.

La Fiorentina, invece, in queste ultime partite ha un po’ frenato in classifica riuscendo a vincere solo una partita , ma perdendone due e pareggiandone una.

Il San Paolo oggi per il big Match della ventinovesima giornata di campionato sarà come al solito per il Napoli il dodicesimo uomo in campo.

Il Napoli non potrà contare ancora una volta sul forte esterno destro Zuniga ancora in via di recupero dopo il brutto infortunio occorsogli all’inizi dell’autunno scorso.

Non sarà disponibile per la gara anche Maggio e il portiere brasiliano Rafael.

Mister Rafa Benitez pensa di schierare sulle fasce i due nuovi acquisti Revelliere e Ghoulam, mentre a centrocampo ritorna dal primo minuto l’italo brasiliano Jorginho.

In attacco accanto al sempre più decisivo Higuain sarà schierato il terzetto dei trequartisti titolare formato da Hamsik, ancora a digiuno di reti, Callejon e Mertens.

Rafa Benitez ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla gara di oggi contro la Fiorentina: “Chiaramente non abbiamo avuto molto tempo per smaltire la delusione, però ho fatto i complimenti ai ragazzi per quanto abbiamo fatto in campo europeo: un cammino di altissimo livello. Con il Porto abbiamo creato tanto, dobbiamo imparare ancora però a chiudere le partite. Ecco cosa ci manca per fare il salto di qualità.  Siamo usciti a testa alta, facendo tutto quello che era nelle nostre possibilità e quindi non dobbiamo temere contraccolpi psicologici perché per la nostra eliminazione sono stati determinanti gli episodi. La Fiorentina arriva da una situazione simile alla nostra. Io e Montella avremo lo stesso tipo di problemi. Credo che ci possa essere un calo mentale dopo un’eliminazione. Dovremo stare attenti perché i viola giocano bene ed hanno individualità importanti. Vedremo chi avrà il controllo della palla e della partita”.

In casa Viola da registrare la bella notizia del prossimo rientro nel quadrato verde di Giuseppe Rossi.

Brutte notizie dall’infermeria per l’aeroplanino Montella niente Napoli per il cileno Pizzarro e per il brasiliano Andersson.

Mister Montella schiererà nuovamente dal primo minuto al centro dell’attacco Mario Gomez che sarà coadiuvato da Ilicic e dal colombiano Cuadrado.

Vincenzo Montella napoletano verace ha così commentato la gara di oggi: Ringrazio i tifosi per l’affetto dimostrato in un momento doloroso a livello sportivo, ora abbiamo una grossa responsabilità verso la tifoseria e la città. Per questo dobbiamo ripartire subito. Ci abbiamo provato, ci siamo andati vicini, ma non è andata bene. Le scelte fatte contro la Juventus sono state ponderate. Tutte. Il morale? Siamo dispiaciuti, ma lo sport è questo. Abbiamo le qualità per riprenderci subito. Abbiamo una grande occasione per diminuire il gap in classifica. Abbiamo tre partite in una settimana, poi potremo allenarci bene per recuperare le energie. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più sul piano del temperamento. Sarà importante domani rimanere lucidi durante tutti i novanta minuti. Due deluse dall’Europa? Abbiamo giocato contro grandi squadre. C’è disparità economica tra chi fa la Champions e chi no. Troppa diversità. Il Napoli ha un potenziale offensivo con delle qualità mondiali. Se approfitteremo dei rischi che ogni tanto si prendono in difesa, faremo bene. Altrimenti avremo dei problemi”.

Ecco le probabili formazioni di Napoli e Fiorentina che scenderanno in campo allo stadio San Paolo alle ore 18,30:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Doblas, Colombo, Mesto, Henrique, Britos, Dzemaili, Radosevic, Behrami, Bariti,Insigne, Pandev, Zapata. All.: Benitez

Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Cuadrado, Borja Valero, Ambrosini, Aquilani, Pasqual; Ilicic; Gomez. A disp.: Rosati, Lupatelli, Diakitè, Roncaglia, Compper, Vargas, Bakic, Mati Fernandez, Matos, Wolski, Joaquin, Matri. All.: Montella

La gara di oggi potrà essere seguita in diretta tv sui canali digitali di Sky e Mediaset premium e in streaming scaricando le applicazioni di Sky Go e Premium Play per dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc fissi e mobili.

In streaming gratis la gara potrà essere seguita sul sito  Cricfree anche con commento in italiano e in HD.