Bari chiusi tangenziale ed aeroporto manca il sale, la rabbia di automobilisti e passeggeri

 

La neve sta provocando enormi disagi anche a Bari dove l’aeroporto di Palese è stato chiuso e la tangenziale è rimasta impraticabile per alcune ore.

All’Aeroporto di Bari-Palese sono stati cancellati molti voli perché la pista è completamente imbiancata. Sono tanti i passeggeri che attendono con trepidazione nelle sale d’attesa che la morsa del gelo e neve diminuisca e permetta nuovamente il decollo e l’atterraggio dei velivoli.

Situazione difficile anche sulla tangenziale di Bari dove un camion, nei pressi dell’uscita per la statale 100, è finito di traverso.

Numerose sono state le auto bloccate per l’incidente verificatosi in tangenziale.

La Protezione civile di Bari è allertata per poter far fronte ad altre eventuali emergenze anche se si spera che nelle prime ore di domani la situazione meteorologica migliori.

Per lo stato di estrema pericolosità del tratto di tangenziale a sud di Bari tra le uscite di Picone e Japigia la Prefettura di Bari ha disposto la chiusura.

Il problema sulla tangenziale di Bari si è verificato per assenza di sale o della distribuzione di un quantitativo sufficiente da parte dell’Anas.