“Ciao Matteo” la commovente scritta sulle magliette per ricordare l’attaccante non ancora 19enne travolto da un tir

Un calciatore molto promettente purtroppo per un tremendo incidente stradale non potrà mai più calcare i campi di calcio.

Si chiamava Matteo Balistreri ed era l’attaccante esterno dell’Ostiamare. Il ragazzo che doveva compiere 19 anni era a bordo del suo motorino quando venerdì mattina è stato travolto da un tir.

Il ragazzo è stato subito soccorso e trasportato al plesso ospedaliero San Camillo. Nella notte di venerdì purtroppo i medici del plesso ospedaliero hanno informato i parenti che il ragazzo era morto.

La squadra dell’Ostiamare ha voluto comunque scendere in campo e ricordare il suo forte giocatore con una scritta  “Ciao Matteo”.

Tantissimi gli striscioni intorno al campo “Sei il numero uno”, “Il nostro campione”, così i tifosi hanno voluto ricordare Matteo.

La dirigenza della squadra di Ostiamare ha diramato il seguente comunicato stampa: “Tramite i due capitani, sono stati consegnati gli omaggi floreale ai famigliari di Matteo Balistreri tra gli applausi del pubblico presente. Non è arrivata la vittoria, che i biancoviola avrebbero voluto dedicare a Matteo ma crediamo che da lassù, il nostro angelo biancoviola avrà sorriso di fronte alla straordinaria e commovente dimostrazione di affetto mostrata in campo, dai propri compagni di squadra, mister e dirigenti, e sulle tribune dai tanti tifosi e appassionati che sono accorsi per questo doveroso e emozionante saluto”.

Il suo ex allenatore ha così ricordato Matteo Balistreri: “Aveva lasciato l’Anzio perché era troppo pericoloso venire ad allenarsi fin qui ogni giorno con lo scooter, per questo si era avvicinato a Roma. Ma pure Ostia non era vicina, così gli dissi: sei passato dalla padella alla brace. Ma almeno lì aveva un rimborso per la benzina».