Momenti di follia, ivoriano 19 enne, accoltella autista bus e aggredisce i carabinieri che sparano per bloccarlo, l’autista è in fin di vita

Un ivoriano di 19 anni, per motivi non del tutto ancora noti, ha accoltellato con tre colpi di arma da taglio un’autista di un autobus di linea.

Sembrerebbe che l’aggressione sia nata dopo che l’autista abbia chiesto il biglietto al ragazzo ivoriano. L’aggressione è avvenuta a Santa Colomba a Monteriggioni in provincia di Siena.

L’autista del bus è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Siena ed è grave perché a perso molto sangue.

Sul posto dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri, chiamati da alcuni passanti. Il giovane africano ha tentato di aggredire, con la stessa lama con cui ha ferito l’autista, anche i carabinieri.

Il 19enne ha scagliato contro l’auto dei carabinieri una damigiana. Le forze dell’ordine, per fermare l’africano, hanno dovuto sparare alcuni colpi di pistola uno dei quali ha ferito il ragazzo ad una gamba.

L’africano è stato trasferito all’ospedale Le Scotte di Siena dove è piantonato dalle forze dell’ordine. Nessun carabiniere è rimasto ferito.