Diretta live Inter – Fiorentina streaming gratis su Sky GO e Facebook

La partita di cartello della prima giornata di serie A è senza ombra di dubbio è Inter – Fiorentina che avrà inizio alle ore 20,45 allo stadio “Meazza” di Milano.

Dal primo minuto Luciano Spaletti ha intenzione di schierare tutte le novità di questa stagione in casa Inter.

Saranno schierati dal 1° minuto due ex sia Vecino che Borja Valero. In particolare Vecino prenderà il posto di Gagliardini che partirà dalla panchina.

A centrocampo oltre Vecino e Borja Valero ci sarà anche Joao Mario. In avanti torna disponibile Icardi.

Non ci sarà ancora Dalbert che sarà sostituito dal giapponese Nagatomo.

Farà il suo esordio in campionato sulla panchina della Fiorentina Pioli ex allenatore dell’Inter. La squadra viola ha perso numerosi giocatori di valore come Bernadeschi e Borja Valero e si accinge a perdere anche l’attaccante Kalinic.

Luciano Spalletti ha rilasciato la seguente lunga intervista durante la conferenza stampa pre-gara: Non sono io che darò i titoli, saranno i giocatori, sono loro la nostra forza, la nostra squadra. In questi giorni sono stato chiamato in causa come elemento importante di questa squadra, di questa società. Bisogna direzionare la torcia verso i nostri calciatori, sono loro la nostra garanzia. Abbiamo a che fare con grandi calciatori e grandi uomini. Penso di poter portare il loro messaggio: a noi capiterà anche di essere in difficoltà per dei momenti – il campionato lo impone a chiunque -, capiterà di perdere delle partite, ma i nostri avversari dovranno versare tutto il sangue sportivo che hanno, tirato fuori tutto quello che hanno, nel cuore e nelle gambe”.

“Sento parlare di 50mila presenze a San Siro: è un tesoro importantissimo che noi non dobbiamo disperdere, ma alimentare. Quello di San Siro deve essere per noi e per i nostri sportivi un incontro sentimentale. In cui ci si ama alla follia e non c’è possibilità di tradimento. Questo dobbiamo far vedere. Anzi, da domani chiederò ai giocatori di mettere nelle cuffie non solo la musica, ma anche il battito dei 50.000 che vengono a San Siro per noi”.

La diretta della gara potrà essere visionata sui canali a pagamento di Mediaset Premium e di Sky. In streaming la gara sarà trasmessa sui dispositivi Sky Go e Premium Play.

Il modo di guardare il campionato sta pian piano cambiando. Facebook, il social network più usato al mondo, sta chiudendo accordi con diverse leghe estere per trasmettere, previo abbonamento, le dirette in streaming di diverse partite.

In Italia la prima squadra  ad acconsentire la diretta streaming su Facebook è stata la Roma l’anno scorso mostrando un’amichevole dal ritiro di Pinzolo.

Le formazioni che scenderanno in campo questa sera saranno le seguenti:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Valero; Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Sanchez, Veretout; Benassi, Eysseric, Dias; Simeone. Allenatore: Pioli