Bari, nuova ondata di caldo intenso da mercoledì, si arriverà a sfiorare i 40° fino a inizi di settembre

 

Nuova ondata di caldo africano in arrivo in questa torrida estate. Dopo una breve e parziale tregua cominciata nello scorso fine settimana, già si intravede all’orizzonte la settima ondata di calore. Lo confermano i meteorologi, che spiegano come in queste ore aria più fresca nord atlantica abbia portato ad un calo delle temperature generalizzato, ma più apprezzabile lungo i versanti adriatici

Ora l’anticiclone tornerà a dominare la scena italiana portandoci una nuova settimana con tanto sole da Nord a Sud. E Bari  non farà eccezione. Dopo mercoledì il caldo tornerà a farsi intenso, sebbene senza i picchi eccezionali di inizio a agosto.

Le zone d’Italia più colpite, dove il termometro segnerà punte di 35 a 40 gradi a partire da mercoledì, saranno la Valpadana, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, isole maggiori e Puglia. A Bari il bel tempo e temperature in continuo aumento con assenza di precipitazioni sino alla fine del mese. E secondo gli esperti il caldo potrebbe andare avanti anche nei primi giorni di settembre.