Diretta streaming Conferenza stampa Renzi bonus busta paga oggi 18 aprile 2014

Diretta-streaming-Conferenza-stampa-Renzi-bonus-busta-paga-oggi-18-aprile-2014

Oggi, via Twitter il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha reso noto che terrà per le 16,30 una conferenza stampa per illustrare ai giornalisti le misure che adotterà il Consiglio dei Ministri che si riunirà alle 15,30.

Una delle misure che oggi sarà approvata dal CdM è il tanto atteso bonus di 80 euro per tutti i lavoratori con un reddito annuo inferiore ai 28.000 euro (pari ad uno stipendio mensile di 1.500 euro).

Con l’approvazione oggi del decreto legge il bonus di 80 euro, per più di diecimilioni di italiani, sarà presente in busta, a partire da maggio 2014, e sarà definitivo e cioè continuerà per i mesi futuri e per i prossimi anni.

Il Consiglio dei Ministri dovrà anche approvare i le coperture economiche che consentiranno di far cassa per poter finanziare il taglio dell’Irpef che consentirà di stanziare un bonus di 620 euro per ogni lavoratore con le caratteristiche reddituali sopra descritte per il corrente anno e per il 2015 e per gli anni avvenire un bonus annuo di 950 euro.

I tagli che oggi il Consiglio dei Ministri approverà potrebbero riguardare gli oneri detraibili di tutti coloro che hanno un reddito superiore ai 55.000 euro annui e riguarderebbero le spese sanitarie e scolastiche .

Nel mirino dell’esecutivo anche possibili tagli sull’acquisto dei famosi cacciabombardieri Usa F35 e sugli stipendi di dirigenti pubblici e magistrati.

La conferenza stampa di Matteo Renzi sarà trasmessa in diretta tv sui oltre che probabilmente sulle emittenti televisive rai e mediaset anche su la7.

In streaming la visione potrà quasi sicuramente essere garantita collegandosi ai siti di www.rai.tv , mediaset connect e www.la7.it .