Bari contravvenzioni al top, elevate multe per 7 mila euro in una sola settimana per abbandono selvaggio immondizia, mancata raccolta escrementi cani e per aver gettato a terra mozzicone sigaretta

0
455

Sono stati 63 i cittadini che sono stati multati durante la settimana di Ferragosto. L’ammontare delle multe  è di oltre i 7mila euro.

Le sanzioni sono state elevate grazie al maggior controllo dei vigili urbani e alla visione di filmati delle telecamere.

Multati 25 cittadini “per abbandono selvaggio o per conferimento fuori orario dei rifiuti”.

I controlli sono stati effettuati anche ai proprietari di terreni che non tenevano puliti i loro fondi. Elevate sanzioni anche per cittadini che non hanno raccolto escrementi del proprio cane, o hanno gettato per terra il mozzicone di una sigaretta.

A spiegare come sia stato possibile multare questi cittadini è stato l’assessore Pietro Petruzzelli: “Dall’esame delle immagini è stato possibile individuarli e la maggior parte sono risultati risiedere in Comuni limitrofi, il che conferma la nostra convinzione sul fenomeno della migrazione dei rifiuti dalle città vicine”.

loading...