Soluzioni Test di medicina 2017, domande risolte e corrette in tempo reale

 

Oggi hanno avuto inizio alle ore 11,00 le tanto attese e temute prove dei Test di Medicina.

Gli aspiranti medici sono 66.907 nel 2016 erano 7mila in meno ed avranno a disposizione circa 10mila posti 9.100 per medicina e 908 per Odontoiatria.

Domani 6 settembre sarà il turno gli aspiranti studenti per Medicina Veterinaria, il 7 settembre per i corsi di Architettura e il 13 settembre per le Professioni Sanitarie.

Riuscirà ad entrare in graduatoria solo uno studente su 7.

Sul sito del Miur sono disponibili le suddivisioni dei posti nei vari atenei. Per chi non entrerà nella graduatoria ci saranno due possibilità o attendere che la stessa inizi a scalare oppure iscriversi ad un’altra università.

Le domande dei test sono in totale 60 da compilare in 100 minuti.

Le altre date da ricordare sono il 19 settembre giorni di pubblicazione dei risultati dei test, il 29 settembre giorno in cui si potrà vedere il proprio test e il 3 ottobre giorno in cui sarà pubblicata la graduatoria nazionale.

Le 60 domande saranno 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica e matematica e 2 di cultura generale.

Ogni risposta esatta consentirà di avere un punteggio di 1,5, ogni risposta sbagliata di 0,4 in meno. Le domande che non avranno risposte non avranno alcun valore.

Seguiranno aggiornamenti su domande e risposte in tempo reale.