Risultati test veterinaria 2014: pubblicati oggi dal Miur elenco ammessi definitivi

Risultati-test-Veterinaria-2014-Miur-ultime-news-pubblicazione-graduatoria-nazionale

Oggi, 23 aprile 2014, è il giorno della pubblicazione dei risultati dei test di Veterinaria che si sono svolti il 9 aprile scorso.

La pubblicazione dei risultati definiti è avvenuta  sul sito ufficiale del Ministero dell’istruzione , al seguente link: www.istruzione.it, intorno alle ore 10,00 di stamane.

Si pensava in ritardi nella pubblicazione del Miur o impossibilità a collegarsi per troppo traffico ma invece è andato tutto come previsto senza nessun intoppo.

Per riuscire a consultare i risultati definiti è necessario avere la username e password contenuta nel plico delle domande del test svoltosi lo scorso 9 aprile.

Anche per gli studenti che hanno partecipato ai test di veterinaria, come del resto agli aspirati medici che hanno svolto i test l’8 aprile scorso, non è andato molto a genio il periodo nel quale le prove  si sono tenute per il dover prepararsi sia per gli esami di stato che per i test di ammissione alla facoltà a numero chiuso di veterinaria.

L’attuale Ministro dell’istruzione Stefania Giannini, accortasi dell’errore della suo predecessore, ha precisato che il prossimo anno i test si terranno, come di solito negli passati è avvenuto, a settembre in modo che gli studenti possano avere tutto il tempo per prepararsi ai quiz.

Le domande del test di veterinaria come anche per medicina e per architettura sono state in totale  60 da concludere, pena l’esclusione, entro 100 minuti.

Per ogni domanda risposta correttamente il punteggio attribuito è stato di 1.5, se la risposta fosse stata errata si avrebbe una decurtazione dal punteggio totale di 0.4, per le domande alle quali si è preferito non rispondere il punteggio equivalente sarà 0.

I posti disponibili in tutta Italia sono, come disposto dal Ministero, 774 e per rientrare nella graduatoria nazionale ,che sarà pubblicata il 12 maggio prossimo.