Ultimi sondaggi, Salvini asso piglia tutto, M5s insegue, Renzi e Pd a picco

Il Centrodestra unito a soli sei punti e mezzo dalla fatidica soglia del 40%. Un risultato strabiliante con Noi con Salvini-Lega Nord che diventa il primo partito della coalizione staccando Forza Italia di più di un punto.

Il M5S scende di tre punti si attesta al 27,1%, mentre il Pd supera di poco il 25%.

Questi sono le ultime intenzioni di voto realizzate dall’Istituto di ricerca Index Research per la trasmissione Piazza Pulita condotta da Corrado Formigli.

Index Research ha riferito che alla domanda: “Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche, lei per quale partito avrebbe più probabilmente votato?” il 27,1% degli intervistati ha indicato il Movimento 5Stelle, mezzo punto in meno rispetto a dieci giorni fa e quasi tre punti in meno rispetto a tre mesi fa. Il 25,4% avrebbe scelto il Partito Democratico. Noi con Salvini-Lega Nord terzo partito con 14,7% delle preferenze degli intervistati, più di un punto e mezzo in più rispetto a tre mesi fa. Il 13,6% ha indicato Forza Italia. Il centrodestra unito arriva al 33,6%”.

Si rafforza l’ipotesi che il leader del centrodestra nelle prossime elezioni possa essere Matteo Salvini, forte dei sondaggi che danno il suo partito in continua ascesa.