Accesso programmato test architettura 2014: ultime notizie pubblicazione risultati Firenze, Roma, Milano e Napoli

Accesso-programmato-test-architettura-2014-ultime-notizie-pubblicazione-risultati-Firenze-Roma-Milano-Napoli

E’ il giorno di architettura… oggi, 24 aprile 2014, gli aspiranti futuri architetti sapranno se il risultato definitivo della prova dei test di ammissione che si è svolta lo scorso 10 aprile in tutte le principali città italiane.

Sono stati in 11.864 gli studenti che hanno partecipato ai test dell’11 aprile per un totale di 7.621 posti per quest’anno disponibili.

Percentuali altissime di possibilità, rispetto alle altre facoltà, di ingresso, infatti, rientreranno nelle graduatoria nazionale quasi il 65% dei partecipanti che potranno così coronare il proprio sogno di intraprendere il lungo e tortuoso cammino verso la laurea in architettura.

In questi giorni il sito del Ministero della Pubblica Istruzione www.accessoprogrammato.miur.it ha tenuto ai numerosissimi clic ricevuti e non ci sono stati problemi per i candidati di medicina prima e di veterinaria poi a consultare i risultati definitivi.

Tutto quindi lascia immaginare che anche oggi, come un orologio svizzero il Miur intorno alle 10,30 pubblicherà i tanti attesi risultati del test di architettura tenutosi lo scorso 11 aprile.

Per accedere nell’area riservata bisognerà loggarsi usando la username e la password consegnata dalla commissione il giorno della prova a tutti gli studenti che hanno partecipato al test di architettura.

Il punteggio minimo per l’ingresso in graduatoria potrebbe aggirarsi intorno a 34 o 35 punti.

L’aspirante architetto, oggi una volta che il miur ha pubblicato i risultati, potrà vedere soltanto il suo punteggio non quello degli altri partecipanti in rispetto della privacy di ogni studente.